“Un viaggio alla riscoperta della cultura e delle tradizioni dell’Antica Grecia”

La linea Epizephiry rispecchia quei secoli che caratterizzarono la Calabria colonizzata dai greci: maschere apotropaiche, monete greche, decorazioni tipiche di quel periodo, con un’accurata scelta delle pietre, nella forma e nel colore.
Ogni gioiello presente nella linea Epizephiry è interamente realizzato a mano dal maestro orafo Aldo Ferraro, in oro 18 o 12 KT e in argento 925, con l’aggiunta di perle, pietre preziose (rubini, zaffiri, smeraldi, diamanti) o semipreziose. La passione e ammirazione che lega il maestro orafo alla Magna Grecia calabrese, gli permette di spaziare continuamente con la fantasia e creare, dal nulla, gioielli di assoluta originalità.

Visualizzazione di 1-16 di 119 risultati

Filtri

Materiale
Taglia
Lunghezza
Prezzo

Laboratorio orafo attrezzato per le creazioni e le riparazioni di oggetti preziosi, la lucidatura di argenterie sacre e una gioielleria dotata dei migliori marchi in commercio. Il maestro orafo Aldo Ferraro con le sue creazioni trasmette una propria emozione, a cui dà solo l’essenziale e le impreziosisce con l’unico valore aggiunto derivante dall’abilità dell’artista di tradurre le emozioni in realtà.