Tutti gli acquisti effettuati tramite il sito ufficiale Aldo Ferraro Orafo sono regolati dalle condizioni generali di vendita indicate qui di seguito illustrate, in conformità a quanto disciplinato dal codice civile, dal D.lgs. n. 206/2005, cosiddetto Codice del consumo, e dalla normativa sulla privacy, D.lgs. n. 196/2003, così come modificati dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati – GDPR – n. 2016/679 UE.

  1. CONDIZIONI GENERALI

Le modalità di vendita, consegna e pagamento sono indicate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito, oltre che specificatamente riproposte durante il checkout e sono da ritenersi condizioni essenziali ed integranti del contratto di vendita.
Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine sono dettagliatamente fornite al Cliente sul Sito al momento dell’ordine.
Eventuali modifiche delle condizioni contrattuali e/o promozioni saranno applicabili solo dal momento della pubblicazione delle medesime sul Sito e si applicheranno, quindi, alle sole vendite concluse successivamente, con le modalità specificate di volta in volta.

  1. CONTRATTO DI ACQUISTO

Tutti gli acquisti effettuati per mezzo del Sito ufficiale Aldo Ferraro Orafo, aventi ad oggetto i prodotti disponibili e i relativi prezzi indicati, costituiscono contratti telematici rientranti nell’ambito dell’offerta al pubblico, disciplinati dall’art. 1336 del codice civile e seguenti.
Ogni dettaglio, modalità, opzione e/o limitazione relativa agli acquisti che possono essere effettuati tramite questo Sito sono espressamente specificati nelle presenti condizioni di vendita, oltre che nel riepilogo che verrà automaticamente inviato ad ogni acquirente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, subito dopo la conclusione dell’acquisto.

  1. PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono descritte sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. È opportuno considerare che le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

  1. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL’ACQUISTO

L’azienda Aldo Ferraro Orafo non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Aldo Ferraro Orafo si impegna a informare tempestivamente il Cliente secondo le modalità previste dall’art. 54 del D.lgs. 206/2005 ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al cliente l’acquisto qualora ne riceva richiesta.

  1. PREZZI

I prezzi dei prodotti in vendita, chiaramente visibili agli Utenti nelle apposite sezioni di scheda dei prodotti, sono comprensivi di IVA.
Dal prezzo sono esclusi i costi del servizio di consegna ed eventuali tasse doganali per le spedizioni verso Paesi al di fuori dell’Unione Europea, da considerarsi a carico dell’acquirente.
Il prezzo calcolato al momento dell’ordine non avrà alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, per eventuali promozioni intervenute successivamente o precedentemente conclusesi rispetto al momento dell’acquisto.

  1. PAGAMENTO

Il pagamento può avvenire, a scelta del Cliente, con le seguenti modalità:

  • Paypal
  • Carta di credito (Circuito Paypal)
  1. FATTURA

Su espressa richiesta del Cliente, sarà emessa la fattura sulla base dei dati forniti al momento dell’ordine online e ne sarà inclusa una copia nel pacco contenente l’acquisto del Cliente, oltre ad una copia in formato PDF che verrà inoltrata via e-mail al Cliente medesimo.

  1. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Gli ordini sono effettivi e vincolanti solo dal momento in cui l’intera procedura di acquisto è completata regolarmente. In caso contrario, saranno visibili sulla schermata del Sito messaggi di errore che inviteranno il Cliente a correggere i dati errati o ad inserire i dati mancanti. Aldo Ferraro Orafo elabora esclusivamente gli ordini completati nelle corrette modalità e relativi solo a prodotti espressamente ordinati dal Cliente.

  1. CONFERMA D’ORDINE

Non appena completato l’acquisto con le modalità indicate nei precedenti articoli, il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato tramite e-mail alla sua casella di posta elettronica indicata in fase di acquisto. In questa comunicazione, il Cliente potrà visualizzare il riepilogo dei prodotti acquistati, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

  1. PREPARAZIONE DELL’ORDINE

Generalmente, gli ordini vengono evasi entro tre (3) giorni dal momento di effettivo accredito del pagamento. Tuttavia, i tempi possono essere diversamente determinati a seconda del tipo di articolo, standard o personalizzato, come di seguito indicato:

  1. standard: 2 giorni lavorativi – dall’accredito del pagamento;
  2. personalizzato, su misura/modifiche: 15 giorni lavorativi – dall’accredito del pagamento;

  1. CONSEGNA

I tempi di consegna sono determinati dai tempi di preparazione dei prodotti, così come indicati nel precedente art. 10, e dal luogo di destinazione.
Trasporto:

  1. Nazionale 3-4 giorni lavorativi

Aldo Ferraro Orafo non sarà responsabile per eventuali ritardi dovuti al servizio di trasposto o anomalìe dei prodotti non riconducibile a difetto di fabbrica o impropria movimentazione dei prodotti da parte del venditore.
A tutela dei clienti, l’azienda invita a rifiutare la consegna o accettare la consegna con riserva nel caso in cui il pacco risulti visibilmente danneggiato oppure presenti delle anomalìe.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, entro dieci (10) giorni dalla consegna, contattando il servizio clienti di Aldo Ferraro Orafo all’indirizzo: [email protected]

  1. MANCATA CONSEGNA

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine. Sarà inoltre facoltà di Aldo Ferraro Orafo escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

 
  1. DIRITTO DI RECESSO

Il presente Regolamento è improntato alle norme dal Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005.
Entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna della merce, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente nel caso di ordini relativi a più prodotti, senza dover fornire alcuna motivazione e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato e approvato mediante la procedura di reso di seguito indicata.
     
      Procedura di reso: (Provvisoria)

  1. Accedere alla sezione “Ordini” presente in “Profilo”;
  2. Selezionare l’ordine da cui desidera restituire un elemento cliccando su “Visualizza”;
  3. Nella sezione “Dettagli Ordine” cliccare sul pulsante “Rimborsa il mio intero ordine”;
  4. Scrivere il motivo per cui richiedi un rimborso e invia la richiesta;
  5. Chiudi la finestrella una volta effettuato l’invio e dirigiti nella sezione “Le mie richieste di rimborso”;
  6. Nel sezione  “Le mie richieste di rimborso” troverai tutti i dettagli delle tue richieste e lo stato di avanzamento della richiesta;
  7. Quando lo stato passa in “In sospeso” scaricare il modulo di reso, compilarlo in ogni parte e allegarlo all’interno del pacco;
  8. Spedire il pacco a proprie spese all’indirizzo indicato sul “Modulo di Reso”.

Se il reso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, lo stato della richiesta, visualizzabile nella sezione del sito “Le mie richieste di rimborso” del Cliente, passerà da “in sospeso ” ad “Approvata” e Aldo Ferraro Orafo provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni.
Il diritto di reso non è esercitabile per i prodotti personalizzati, ai sensi di quanto disposto dall’art. 59 del Codice del Consumo.

 
  1. RESPONSABILITÀ

Aldo Ferraro Orafo garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna. Aldo Ferraro Orafo declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti.

  1. PRIVACY

Aldo Ferraro Orafo procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel pieno rispetto della normativa nazionale ed internazionale in materia di privacy, come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.

  1. GIURISDIZIONE

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente competente il Foro di Locri.